WILLIE PEYOTE
“OSTENSIONE DELLA SINDROME, ULTIMA CENA TOUR”
LE DATE
15/12 Ciampino (RM) – Orion Live Club
11/01 Venaria (TO) – Teatro della Concordia – NUOVA DATA
12/01 Venaria (TO) – Teatro della Concordia – SOLD OUT
17/01 Milano – Alcatraz
WILLIE PEYOTE raggiunge la data numero 100 dall’inizio del suo tour di presentazione dell’album “Sindrome di Tôret”. Sarà il 15 dicembre all’Orion Live Club di Roma, infatti, che l’artista salirà per la centesima volta, in poco più di un anno, sul palco, accompagnato dalla fedele Sabauda Orchestra Precaria.
Dopo la partenza con il sold out in prevendita all’Estragon di Bologna e il sold out al Duel Beat di Napoli, il rapper continua, infatti, il suo “Ostensione della Sindrome, Ultima cena tour” che farà tappa ancora a Roma e Torino e culminerà il 17 gennaio 2019 con il live all’Alcatraz di Milano.
Visto anche il tutto esaurito in prevendita per il concerto al Teatro della Concordia di Torino, è stata annunciata un’ulteriore data torinese, in programma l’11 gennaio 2019.
Il rapper, nel precedente tour indoor ha collezionato ben 26 sold out in 45 concerti e, nella fase estiva del suo lunghissimo “Sindrome di Tôret Tour”, è stato accolto da oltre 100.000 presenze, contando anche un magnifico tutto esaurito al Flowers Festival di Torino.
Willie Peyote, inoltre, dopo aver preso parte a importanti festival e rassegne tra cui il concertone del Primo Maggio a Roma, il MiAmi Festival, Musicultura e lo Sziget Festival in Ungheria, è stato ospite anche al Premio Tenco 2018.
I suoi live sono intensi e coinvolgenti, trascinati dalla vena ironica e tagliente dell’artista. Willie Peyote continua a riunire un pubblico eterogeneo e trasversale per età e stile, questo perché il suo genere va oltre il canonico rap e i messaggi dei suoi testi sono concreti e condivisibili.
Nei suoi concerti la componente musicale viene valorizzata dalla Sabauda orchestra precaria formata da Dario Panza alla batteria, Luca Romeo al basso, Danny Bronzini alla chitarra e Frank Sativa (produttore dell’intero disco insieme a Kavah) alle tastiere e samples, che, per questi nuovi grandi eventi di fine 2018, è arricchita da una sezione di fiati e da una scaletta potentissima.
Pubblicato per l’etichetta 451 con distribuzione Artist First, l’album “Sindrome di Tôret”, nella settimana d’uscita, è entrato direttamente all’ottavo posto della Top 10 della Classifica FIMI/Gfk dei dischi più venduti in Italia, riscuotendo molto favore e interesse anche dalla stampa e dalla critica.