Fare un viaggio mentale a ritroso tra la musica di tutto il mondo. Non non è più un sogno: oggi non solo si può fare, ma è pure molto facile ed “a portata di click”.
Grazie al sito internet Radiooooo, basterà semplicemente mettersi comodi davanti al pc per fare in modo che gli utenti godano del patrimonio musicale maturato negli anni nei vari paesi del mondo.
Dal Brasile al Giappone, dall’Africa all’Italia, Radiooooo funziona come una vera macchina del tempo e permetterà di scoprire tutti i generi di musica che sono maturati nell’ultimo secolo.
Come funziona è molto semplice.
Entrati nel sito, troverete davanti a voi ed a vostra disposizione una cartina geografica che vi permetterà non solo di scegliere lo Stato da esplorare, ma nella parte inferiore della schermata esiste anche una griglia che permetterà di scandire il tempo di decennio in decennio dal 1900 al 2000.
Si tratta di un modo davvero divertente per esplorare il mondo della musica anche perché esistono delle tematiche (slow, fast o weird) che guideranno il viaggio.
Del resto è stato proprio Benjamin Moureau, fondatore del sito che ha sottolineato come l’ascolto della musica sia da sempre legato a quello del viaggio.
“Il lusso di avere un amico che sa il fatto suo, dove andare e chi vedere – afferma Moureau – che ti prende per mano in un viaggio. Questo è Radiooooo”.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html