Niccolò Fabi vince il premio come migliore artista maschile ai Coca-Cola Onstage Awards 2017 e sarà ospite della manifestazione, nella sua serata conclusiva, sabato 25 marzo al Fabrique di Milano (Via Gaudenzio Fantoli, 9). «Riconoscimento meritatissimo – riporta il sito di Onstage – per uno dei migliori cantautori italiani degli ultimi anni, ottenuto grazie ad un album di qualità come “Una somma di piccole cose” e ad un tour di supporto che continuerà per tutto il 2017».
Il cantautore romano, inoltre, con il suo ultimo album d’inediti, “Una somma di piccole cose”, si è aggiudicato anche la vittoria della Targa Tenco 2016 e del Rockol Awards come miglior disco italiano secondo la critica.
Un anno, dunque, di grandi soddisfazioni per Niccolò Fabi che nel 2017 festeggia anche i suoi 20 anni di carriera con il progetto-racconto “Diventi inventi 1997-2017”. I festeggiamenti del ventennale del cantautore avranno inizio con un tour che da giugno a settembre lo vedrà calcare i migliori palchi italiani estivi, per raccontare dal vivo il suo percorso artistico e musicale, e che culmineranno nel concerto unico e speciale del 26 novembre, in cui per la prima volta Niccolò Fabi affronterà da protagonista il palco del Palalottomatica di Roma.
Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi negli anni ha continuato a lavorare sul rapporto tra parole e musica sia in termini performativi con appuntamenti all’interno di rassegne culturali che in chiave formativa, è attualmente docente all’interno della scuola Officina delle arti Pierpaolo Pasolini. Impegnato nel sociale, il cantautore continua attivamente la collaborazione con l’ONG Medici con l’Africa – Cuamm e recentemente ha scritto insieme al geologo Mario Tozzi lo spettacolo “Musica Sostenibile”, indirizzato alla comprensione e alla divulgazione di tematiche ambientali, spesso dimenticate.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html