Dopo tre dischi e un EP, i Fast Animals and Slow Kids sono tornati, oggi, con il disco di inediti “Forse non è la felicità”.
Un album energico e dalle importanti contaminazioni, nato in assoluta libertà espressiva, che sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta ai disordini che la vita impone.
“Forse” è il disco più complesso e audace dei Fast Animals And Slow Kids. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone.
Il gruppo torna con la loro incontenibile energia, dopo lo straordinario “Alaska Tour” che si è chiuso con sei sold out di fila e 2.800 paganti all’ultimo concerto, il 6 febbraio 2016 all’Alcatraz di Milano.
Ecco come i Fast Animal and Slow Kids parlano del loro ultimo lavoro:
“I primi mesi successivi al tour di Alaska li abbiamo passati a chiederci se la nostra musica avesse un limite, ad interrogarci su ciò che la nostra band sarebbe potuta, o peggio ancora, sarebbe dovuta diventare. La risposta era molto più facile di quello che potevamo aspettarci: stappare una birra e tornare in sala prove.
Quando l’abbiamo capito, tutto è diventato limpido; abbiamo riordinato le idee e abbiamo semplicemente suonato insieme, come sempre abbiamo fatto, fregandocene delle aspettative di chiunque e tenendo conto solo di ciò che ci aspettavamo da noi stessi.
In questi mesi di saletta, sudore, scazzi, creatività, impegno e leggerezza, in questi mesi in cui siamo tornati ad essere solamente quattro amici che fanno musica insieme, abbiamo forse veramente capito, per la prima volta, che la felicità per i Fast Animals and Slow Kids non è fare i concerti nei palazzetti, non è azzeccare il singolo giusto e passare nelle radio, non è avere un milione di visualizzazioni su Youtube; ciò che realmente ci rende felici è vederci alle otto di sera a casa di Aimone, ridere per un po’, scendere nella nostra sala prove, sperando che non si sia allagata di nuovo, ed infine suonare fino a quando il vicinato ce lo permette.
Da questo clima è quindi nato il disco che probabilmente è il più libero e spontaneo che abbiamo mai realizzato finora. Se i dischi precedenti erano pensati come un’unica canzone lunghissima, “Forse non è la felicità” è la risultante delle mille influenze e mille stimoli che abbiamo captato negli anni e che speriamo di esser riusciti a fondere in qualcosa di riconoscibile e personale”
Ecco le date degli show case e dei concerti:
2 febbraio ore 18,00
MILANO: SANTERIA PALADINI 8, Via Privata Ettore Paladini, 8
Moderatore: Niccolò Vecchia
3 febbraio ore 18,00
TORINO: GRAVITY RECORDS, Via Luigi Tarino, 7
Moderatore: Claudio Petronella
4 febbraio ore 21,00
PERUGIA: T-Trane Record Store, Borgo XX Giugno, 44
Moderatore: Luca Benni
8 feb ore 18,30
BOLOGNA: DISCO D’ORO BOLOGNA, Via Galliera, 23
Moderatore: Francesco Locane
9 febbraio ore 18,00
FIRENZE: GALLERIA DEL DISCO, Sottopassaggio Stazione, Piazza della Stazione 14
Moderatore: Fulvio Paloscia
10 febbraio ore 18,30
ROMA: NA COSETTA, Via Ettore Giovenale, 54/A
Moderatore: Federico Guglielmi
“Forse non è la felicità” TOUR
4 marzo Arezzo – Karemaski
10 marzo Santa Maria Vico – Smav
11 marzo Sant’Egidio alla Vibrata – Paladejavu
18 marzo Milano – Alcatraz
25 marzo Roma – Monk
31 marzo Torino – Hiroshima mon amour
01 aprile Bologna – Locomotiv
07 aprile Roncade (TV) – New Age
08 aprile Firenze – Flog
14 aprile Cagliari – Fabrik
21 aprile Sommacampagna (VR) Emporio Malkovich
22 aprile Perugia – Urban
25 aprile Genova – Supernova
28 aprile Bari – Demodé
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html