In molti conoscono la sua voce perché è quella italiana di Leonard, uno dei protagonisti di The Big Bang Theory. Ma Lopez è anche un attore, un polistrumentista e un artista a tutto tondo. Il suo disco d’esordio, “Lopez” è stato prodotto da Davide Combusti in arte The Niro e da Michele Braga. Conosciamo meglio Lopez con quest’intervista.
Sei la voce italiana di Leonard. Sei passato dal doppiaggio alla musica o dalla musica al doppiaggio?
In realtà recito, suono e canto fin da bambino, quindi per me è sempre stato naturale avvicinarmi a queste diverse discipline e coltivarle. Non c’è un passaggio dall’una all’altra, fanno parte di un unico percorso a più vie.
 
Sei un polistrumentista, qual è stato il primo strumento al quale ti sei approcciato?
Inizialmente il pianoforte a 3 anni, lo suonava mia nonna. Poi la chitarra, della quale ho approfondito lo studio e che ora è lo strumento principale. Poi da autodidatta suono batteria, basso e percussioni.
 
Hai scritto tu i brani del disco “Lopez”, sono testi scritti recentemente o nel corso degli anni?
I testi di questo disco appartengono ad un periodo relativamente lungo di circa 3 anni e mezzo, in cui effettivamente sono successe moltissime cose importanti che hanno segnato la mia vita e caratterizzato la scrittura dei brani.
 
Hai dichiarato: “Mi piace raccontare l’amore guardandolo da diverse prospettive e nelle sue varie sfaccettature”, come ci racconta l’amore Lopez?
L’amore è quello che viviamo oggi, segnato dalla precarietà di questi anni. La precarietà spesso si estende anche ai sentimenti. A volte siamo vittime del quotidiano, preda delle ansie, dei problemi. Siamo accecati dalle nostre paure. Perdiamo di vista le cose più importanti. Se ci fermiamo un attimo però, capiamo che basta poco per ritrovarsi e per scoprire ciò che conta davvero.
 
Qual è il brano del disco che ti ha emozionato di più?
Un brano che mi emoziona particolarmente è “Un giorno Speciale” perché per me lo è stato davvero quando l’ho scritto. Ogni giorno è speciale se vissuto pienamente, nel bene e nel male. Credo che la vita vada intesa come un dono meraviglioso. Sono convinto che sia giusto vivere intensamente ogni momento, seguendo sempre le proprie aspirazioni.
 
Dove potremo ascoltarti nei prossimi mesi?
Il 24 Giugno uscirà il terzo singolo “La giusta distanza”, sarà accompagnato da un video molto particolare che non vedo l’ora di far vedere. Per il resto seguitemi sui miei canali social e sul sito, perché a breve pubblicheremo le date del tour estivo.
 
Federica Monello
 
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html