Ligabue annuncia, durante la conferenza stampa tenutasi il 6 Maggio 2016 presso la splendida Villa Reale di Monza, il suo ritorno con il suo unico evento live dell’anno, il Liga Rock Park, che si terrà il 24 Settembre 2016 presso lo splendido Parco di Monza. A distanza di un anno dal concerto di Campovolo ( 29 Settembre 2015), Ligabue sceglie una location speciale e incantevole per festeggiare col pubblico i 25 anni di Urlando contro il cielo. Se nei concerti di Campovolo era come giocare una partita in casa, l’enorme evento di Settembre sarà riproporre Campovolo in una nuova veste, all’interno di uno dei più bei parchi d’Europa, che sarà allestito adeguatamente sia in funzione della sicurezza che dell’intrattenimento.

Sarà un concerto lungo, probabilmente tre ore, e inserirò brani inediti, che saranno contenuti nel concept album che uscirà ,credo, per fine anno! Un concerto incisivo, speciale, unico, coinvolgente!

Ebbene si! Il Liga preannuncia anche l’uscita di un nuovo album, dove le canzoni non saranno slegate tra loro, ma avranno una sorta di filo comune, che andrà a costituire un concept, un racconto. Si prevede quindi un evento immenso, che il Comune di Monza sta già iniziando ad organizzare nei minimi dettagli per consentirne la massima riuscita (pullman, hotel, stand…) nonché la programmazione di eventi collaterali di cultura e di intrattenimento collocati sia all’interno del parco sia a Monza città. Italo è partner ufficiale del Liga Rock Park e sta già studiando novità e iniziative per garantire di raggiungere con estrema comodità la location del concerto. La Regione Lombardia è impegnata nel valorizzare l’intero complesso concretamente e ha istituito inoltre un concorso per i giovani talenti: In Lombardia scommettiamo sui giovani, sul loro talento e sulla loro energia, vero motore del futuro. Vogliamo perciò sostenerli per dare loro l’occasione di mettersi in gioco dichiara il Presidente della Regione, Roberto Maroni. Il vincitore del concorso infatti si esibirà il 24 settembre dalle ore 18 sul palco del Liga Rock Park, vivendo un’esperienza da sogno.

Per un concerto all’interno del rinomato autodromo non poteva non essere presente come partner ufficiale BMW Italia, che festeggia in concomitanza i 100 anni di storia del gruppo e i 50 di presenza in Italia. I biglietti sono già disponibili in prevendita su ticketone.it con una serie di novità clamorose come la Special box- Liga Rock Park, che non sarà invece disponibile nei punti vendita abituali (che avranno disponibili i biglietti dal 12 maggio), e inoltre con la consegna a domicilio del biglietto i fan riceveranno come memorabilia il biglietto fisico Fanticket con un design unico, lo Special Box e l’accesso all’area PIT A in prossimità del palco. Non ci potevano essere novità migliori da parte di ticketone.it

Dal 1 Luglio saranno disponibili su ligabue.com e fepgroup.it tutte le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area in base al biglietto acquistato, ai campeggi e ai treni speciali A/R di Italo. La festa, per i fans più appassionati, inizierà dal 23 Settembre con l’Aspettando Liga Rock Park, perché per chi avrà già acquistato il biglietto, l’area sarà aperta dalle 18.00 alle 24.00 con attività di intrattenimento e ristorazione nelle Liga Street all’interno della cornice suggestiva del parco, e alle 21.00 la proiezione di Campovolo – La festa 2015.

LUCIANO LIGABUE_cover Scusate il disordine_b

Liga non è solo musica, e concerti Live. Non lascia mai a bocca asciutta: il 10 maggio uscirà il suo nuovo libro di racconti Scusate il disordine: amore, sesso e musica, tematiche presenti nei misteriosi e folgoranti racconti dell’artista. Ogni racconto è una scoperta nuova, magica, un fluire di immagini senza una struttura precisa, semplicemente la voglia e la necessità di raccontare e raccontarsi nel modo più libero possibile.

Marco Apri

http://credit-n.ru/zaymyi-next.html