Grande ritorno per Antonino Spadaccino che, a quattro anni dall’ ultimo progetto discografico, presenta il nuovo disco di inediti “Nottetempo” .
Lo presenta il 22 Aprile, giorno della sua pubblicazione, al Memo Restaurant di Milano e sceglie per l’occasione 4 brani diversi sublimemente legati dal vestito cucito per lui da Luca Mattioni.
L’album rappresenta un punto di svolta nella vita e nella carriera dell’artista, emerge in lui maggiore consapevolezza e maturità e Antonino si mette in gioco in prima persona, sia nella scrittura che nella ricerca delle sonorità, e in ogni brano c’è un pezzettino di lui per come è oggi.
Per scrivere “ Nottetempo” Antonino ha rubato del tempo alla notte, ha ricalcolato la sua vita e ha compreso che c’era un motore che spingeva la scrittura, ha capito cosa dire, cosa comunicare, ha compiuto un percorso e ha messo a fuoco il messaggio che aveva dentro e con l’arte della maieutica lo ha tirato fuori.
I brani sono pop, molto orecchiabili e parecchio ritmati, gli arrangiamenti particolari e in grado di riempire e di armonizzarsi con la voce di Antonino che si caratterizza per essere sempre graffiante,corposa e a tratti soffiata come ce la ricordiamo fin dai tempi di Amici.
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html