Il grande pubblico li ha conosciuti grazie ad X Factor ma adesso sono pronti per il loro debutto ufficiale: stiamo parlando dei Landlord e, in questa intervista, ci presentano Aside, il loro primo disco. Buona lettura!
Aside è la vostra prima sfida discografica: di cosa parlano le tracce presenti nell’album?
Ci piace descrivere le nostre canzoni come un vero e proprio stato d’animo, ed il nostro intento è sempre stato quello di dare una forte via di espressione alle nostre sensazioni, mettendo in primis, nei testi e nelle note, ciò che in quel momento ci comunicava la musica.
Il pubblico ha potuto apprezzare la vostra musica grazie alla partecipazione ad X factor 2015: cosa vi ha lasciato quest’esperienza? Pensate che i talent, oggi, siano l’unica strada che un artista debba percorrere per farsi conoscere?
L’esperienza di X Factor è stata innanzitutto un’esperienza molto formativa. Lavorare 24 ore su 24 a stretto contatto con i migliori professionisti del settore, non capita tutti i giorni, e in quest’avventura abbiamo cercato di carpire ogni insegnamento possibile. Siamo grati ad X factor per averci dato la possibilità di farci conoscere da un grandissimo numero di persone, e ora non vediamo l’ora di intraprendere il nostro percorso e la nostra strada. A nostro modo di vedere, i talent sono una delle tante strade. Non esiste secondo noi un’unica via per emergere, l’importante è trovare la propria. Detto a parole sembra facile, ma ovviamente non lo è.
Scegliete tre aggettivi in grado di cogliere le peculiarità della vostra musica
Introspettiva – ricercata – sognante
Quando nascono i Landlord?
I Landlord nascono nel settembre 2012, quando Gianluca ha deciso di formare la band insieme a Luca, per esprimere appieno la sua voglia di ricercare e sperimentare musica. Di qui il nome Landlord, che letteralmente significa padrone di casa: un modo per essere padroni della propria musica. Di lì a poco, si sono aggiunti Francesca e poi Lorenzo.
Perché avete scelto Aside come titolo del vostro album?
Perché esprime al meglio i contenuti, le sensazioni e le atmosfere contenute in esso. Le canzoni evocano, infatti, un mondo “a parte”, allo stesso tempo intimo, ricercato ed introspettivo. Per questo la scelta del titolo Aside è stata molto semplice e naturale.
Pronti per andare in tour? Dove potremo sentirvi live?
Siamo prontissimi e davvero carichi, e non vediamo l’ora di far sentire a tutti le nostre canzoni dal vivo. Al momento, saremo presenti a Bologna, Rimini, Torino, Milano, Firenze, Roma, ma le date sono in costante aggiornamento e contiamo di aggiungerne altre molto presto. Vi aspettiamo sui nostri canali social per tutti gli aggiornamenti!
a cura di Laura De Angelis
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html