“Solo per stare insieme” nasce dalla collaborazione di Oscar Latino, cantante palermitano, e Franck Armocida, percussionista e compositore napoletano; il brano anticipa l’uscita del nuovo prodotto discografico a cura di Mauro Munzi, batterista dei Dhamm.
Scritto da Franck Armocida, il testo racconta la rinascita di una storia apparentemente finita, rinascita in cui ci si promette di amarsi senza riserve, incondizionatamente, così da poter vivere proiettati là dove il cuore non pone alcuna barriera.
Il percorso musicale di Oscar prende vita all’età di 13 anni, a Palermo, sua città natale, come batterista, per poi proseguire a Roma presso l’Università della musica, dove scopre la sua attitudine al canto. Nel 2000 l’artista Palermitano inizia a lavorare in tanti villaggi turistici in giro per il mondo, ciò gli permette di farsi conoscere da migliaia di persone e grazie anche a questo percorso hanno inizio così le sue prime collaborazioni musicali. Nel 2010 firma il suo primo contratto con Mauro Munzi, batterista dei Dhamm, con cui realizza “Angelo“, il suo singolo d’esordio; tutt’oggi la collaborazione con Mauro Munzi continua. Una vita dedita alla musica, musica che diventa vita.
Ho avuto il piacere di sottoporgli qualche domanda:
Dopo l’uscita del disco, prevista per novembre, hai in mente di incontrare il tuo pubblico con dei concerti?
Sì certamente, in primavera stiamo già preparando delle date per portare il mio disco in giro. Sicuramente la scelta ricadrà nei teatri, è una location più intima e suggestiva, che preferisco.
Tema molto ricorrente è quello dell’amore, infatti non è presente solo nell’ultimo brano,ma anche in alcuni dei precedenti. Che posto ha nella tua vita?
Non possiamo decidere noi un posto per un sentimento così grande, se lo prende da solo! E c’è da dire che quando si tratta di amore vero, beh, arriva direttamente in pole position!
Da interprete, ti trovi ad interpretare dei testi non tuoi. Qual è il tuo segreto per impadronirtene?
Immaginarli come se fossi io il protagonista di quella determinata storia e cercare di immedesimarmi il più possibile in colui che li ha scritti.
Al giorno d’oggi la maggior parte dei “nuovi” cantanti o band arrivano dai talent show e proprio grazie a questi ottengono un notevole successo; la tua scelta di voler emergere attraverso altri canali è molto ambiziosa. Hai mai pensato di partecipare ad un talent?
Non ho mai pensato di emergere da un talent, ma semplicemente perché anche prima che esistessero, gli artisti emergevano ugualmente. In ogni caso, no, non ho mai pensato di partecipare, non mi rispecchia questa scelta.
Qual è la chiave del successo oggi, chi riesce veramente a sfondare?
Bella domanda… Non si possono fare delle previsioni purtroppo. Direi che di sicuro ha più chance chi è tenace, perseverante e non molla, ma è certo che deve anche avere dei contenuti, altrimenti tutto questo non basta.
E un pizzico di fortuna, quella ci vuole sempre!
Agata Thea Di Mauro
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html