Il 25 ottobre a Milano si respira un’atmosfera nuova. L’Expo di Rho Fiera Milano ha portato meraviglie anche nel centro della capitale dell’arte e della moda. Gli Mtv EMA, nonostante siano la chiusura della Mtv Music Week, e anticipino definitivamente la chiusura dell’Esposizione Universale, caratterizzata da un anno intenso di eventi internazionali, sono uno spettacolo di portata globale. Vanno in onda attraverso la rete di MTV di oltre 60 canali, che raggiungono quasi 700 milioni di famiglie in tutto il mondo. E dopo 17 anni, dal lontano 1998, Milano torna ad accogliere il più grande spettacolo musicale, teatrale e artistico del mondo, cercando di regalare ai fan e agli ascoltatori appassionati un’esperienza unica in ogni modo possibile.
Siamo entusiasti di portare gli Mtv EMA 2015 a Milano, una città iconica dove arte, moda e musica si scontrano, e sede dell’Esposizione Universale“, ha dichiarato Bruce Gillmer, produttore esecutivo degli Mtv EMA.
Invece, Roberto Arditti, Direttore Affari Istituzionali di Expo 2015 Company, ha spiegato che i giovani sono i protagonisti di oggi e di domani e i principali destinatari del messaggio di Expo Milano 2015. Stimolare la loro curiosità verso il mondo in cui vivono, dove potranno costruire il proprio futuro professionale e personale, è uno degli scopi di questo evento straordinario. Mtv ha la posizione e l’entusiasmo giusto per essere in grado di raggiungere questi importanti obiettivi.
E difatti a Milano Mtv non delude le aspettative definendo per l’evento due location distinte. In piazza Duomo si balla e si canta sulle note di un immenso live di musica. Non un minuto di pausa. Twenty One Pilots, Afrojack e Martin Garrix sono lì on stage, che danno vita alla festa, al divertimento, alle danze. Stiamo parlando di musica elettronica ai più alti livelli, e Milano il 25 ottobre ha toccato l’olimpo dei djs. L’afflusso di gente è continuo ed elevatissimo, e tanti gli europei che in occasione dell’Expo si godono un week end con eventi unici. E infine ci lascia senza fiato e commossi quella bandiera che copre tutti indistintamente, srotolata sulla folla, e su di essa una sola parola: Freedom.
Anche il Mediolanum Forum è stato allestito e addobbato a nozze: una lunga passerella che attraversa la platea, con due maxischermi alle estremità, tantissima gente e giochi di luci e suoni degni di uno spettacolo indimenticabile. L’inizio è alle 21.00, con Fabiola Casà di Radio 105 che scalda il pubblico con un lento conto alla rovescia. Il ghiaccio si rompe immediatamente con le performance di Macklemore & Ryan Lewis, e quella di Jason De Rulo.
Accompagnati da un’esplosione di fiamme e coriadoli finalmente entrano in scena il neopresentatore Ed Sheeran e la conduttrice Ruby Rose, i quali intervengono tra una premiazione/ performance e l’altra, per dare continuità allo spettacolo. Ellie Goulding con la sua Love me like you do appare all’ improvviso da un enorme e bellissimo cristallo messo in mezzo alla passerella. Applausi anche per James Bay, con  Hold back the river, e per Jess Glynne, che sembra suonare dentro l’acqua. Ma la vera star, forse più per i giovanissimi, è Justin Bieber che consacra la sua musica pop con ben cinque premiazioni, conquistando il Forum in tutto e per tutto. Non poteva però mancare un orgoglio tutto italiano.
Andrea Bocelli, in concomitanza dell’uscita del suono nuovo album Cinema, sale sul palco degli Mtv EMA per la prima volta in assoluto.  Con te partirò è un inno, rimane indimenticabile anche il suo duetto con la bella Tori Kelly.
L’evento si conclude con la performance di Pharrell Williams. Freedom è il titolo: la libertà in una canzone. Non a caso si era aperta l’immensa bandiera la stessa sera in Piazza Duomo. Ed è Freedom, la libertà, il vero grande messaggio di questi Mtv EMA 2015.
Marco Apri
 
 
 
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html