Esce il 21 aprile il nuovo album di Antonello Venditti. Si chiama “Tortuga” e contiene 9 brani inediti in cui il cantautore romano si racconta con lo stile unico che ci accompagna da quarant’anni.
Il disco è stato anticipato dal singolo “Cosa avevi in mente”, uscito l’8 Marzo scorso, in cui respira già l’atmosfera dell’intero lavoro: un pop-rock dalle sonorità molto moderne, che s’intrecciano con le parole potenti e la voce graffiante dell’artista.
“Tortuga”, come si legge nel comunicato stampa, si presenta infatti come un disco che, se da un lato possiede quella familiarità e quello stile inconfondibile, dall’altro esplora territori inediti e molto aderenti alla realtà in cui oggi viviamo.
L’album è prodotto da Antonello Venditti e Alessandro Canini, grande compagno di viaggio del cantautore come Alessandro Centofanti, scomparso recentemente e presente con il suo hammond in varie tracce. A lui è dedicato l’album.
Venditti inizierà la promozione del disco il 20 aprile alla Feltrinelli di Roma e proseguirà fino alla fine del mese l’Instore tour facendo tappa a Bologna, Milano, Bari e Napoli.
Si tratta tuttavia solo di un assaggio. L’appuntamento è il 5 settembre allo Stadio Olimpico di Roma, quando comincerà l’attività live dell’autore di “Roma capoccia”, che lo porterà al Teatro Antico di Taormina il 17 settembre e poi proseguire il tour nei palasport fino a fine anno.
Fabrizio De Angelis
http://credit-n.ru/zaymyi-next.html