I microfoni di Urbanweek hanno incontrato il grandissimo DJ Paul Richard a Taormina! Ha subito iniziato a raccontare delle sue origini, spiegando come sia nata la sua passione: “Ero piccolino, quando ho cominciato ad andare in discoteca per le prime volte; ho subito notato un omino che si agitava più di tutti gli altri dietro una consolle ed osservandolo mi sono appassionato, ho studiato e mi sono innamorato di questo lavoro”.
Paul è noto per la sua grande capacità di trascinare le masse ed era inevitabile che gli domandassimo da dove nasca questo suo grande talento: “Di base deve esserci una grande capacità artistica; noi andiamo lì e la gente ci chiede qualcosa: la ragazza mi ha lasciato; la vita quotidiana mi stanca; mille problemi: vogliamo divertirci! Questa è la base di partenza, da lì devi riuscire a coinvolgere tutti con la tua musica e col tuo modo di esprimerti.”
A conclusione dell’intervista, ha voluto regalarci un bel messaggio positivo! Da sempre, infatti, cerca di diffondere la cultura di un clubbing pulito. “Ormai da anni cerco di far capire che il divertimento pulito non deriva dal tipo di suono o di location. Quello che conta è come ci si avvicina alla musica, la sensibilità verso quella che è una libera espressione. Una volta che ci si avvicina, è lei che ti porta a distaccarti dalla vita reale. Basta la musica per divertirsi! Non c’è bisogno di bere o di drogarsi”.
Che dire! Davvero un grande artista ed un grande esempio per tutti! Chi diceva che nelle discoteche non ci sono personaggi positivi?