13865179_350_350

E’  stato amore a primo ascolto, lo sento è subito rimango colpito, dalla voce… dal brano, questa cosa si verifica sempre molto di rado, ma se una canzone, resta in testa è cominci a cantarla ha il suo bel perchè… infatti non sarà un caso… se in queste ore e giorni che seguiranno della nostra programmazione musicale sentire spesso il disco di “Julia Lenti”, mi piace un sacco e voglio proprio “Flesciarvi” con “Parla con me”.

Note della Casa Discografia

Dopo l’ottimo debutto che l’ha vista scalare in sole due settimane le classifiche ufficiali di programmazione radiofonica, Julia Lenti torna a sorprendere tutti e lo fa proponendo una nuova versione del brano “Parla con me” che vede il featuring di due tra i più apprezzati rapper della scena italiana: Ghemon e Mecna.

L’idea della nuova versione di “Parla con me” è venuta alla stessa Julia che, anche grazie alla sua passione per il Rap e il R&B, ha intuito che la parte finale del brano si prestava naturalmente a una parte rap. E così Ghemon e Mecna, che nel nuovo videoclip diretto da Luca Gatti vestono rispettivamente i panni del poliziotto buono e di quello cattivo – con Julia nella parte dell’imputata – hanno creato 8 battute ciascuno per questa nuova veste di “Parla con me”, esaltando la seducente e forte vocalità di Julia, capace di spaziare con naturalezza tra il funk, il soul e il R&B.

Julia Lenti (cantante, violinista e ballerina) prodotta da Piero e Massimo Calabrese (già accanto a Marco Mengoni, Alex Baroni e Giorgia), è la nuova scommessa di EMI Music Italy per il 2012.

Julia ha raccolto nella sua musica tutte le esperienze che l’hanno attraversata negli anni: dei viaggi in giro per il mondo le è impossibile dimenticare il mese passato in una favela brasiliana, così come impossibile sarebbe non accorgersi che i suoi viaggi si ritrovano anche nella musica che ama (il soul, il r’n’b, il rap, la bossanova, la samba, il funk, il blues, il reggae e il dubstep) e negli artisti che ha scelto come modello musicale (Lauryn Hill, Erykah Badu, Amy Winehouse, Jill Scott, Jamiroquai e Nirvana) cui si affiancano cantautori di casa nostra come Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro, Caparezza ed Elio e le Storie Tese.

Ghemon è considerato una delle voci più autorevoli del rap italiano degli ultimi anni. Ha da poco pubblicato il suo quinto lavoro, intitolato “Qualcosa E’ Cambiato”, album con cui ha debuttato al terzo posto in classifica generale Itunes www.ghemon.it; www.facebook.com/Ghemonofficial ; www.twitter.com/Ghemon).

Mecna, grafico e giovane mc del collettivo Blue-Nox, ha all’attivo tre dischi con il suo storico gruppo Microphones Killarz e due progetti solisti reperibili on-line (“Le valigie per restare EP” e “Bagagli a mano”). Attualmente è al lavoro sul suo disco di debutto che uscirà a maggio (www.mecnamusic.comwww.facebook.com/mecna).

http://credit-n.ru/zaymyi-next.html